Categorie

Il percorso iniziale di avviamento al rugby a partire dai sei anni viene sviluppato all’interno dei quattro club fondatori fino alla categoria under 12.
A partire dalla under 14 i giocatori provenienti dai quattro club, e i nuovi iscritti, vengono inseriti nelle formazioni di categoria di Rugby Milano Sud in un percorso che li accompagnerà fino alle categorie superiori.

Coordinatore dell’intero percorso è il direttore tecnico di Rugby Milano Sud Francesco “Chicco” Valvassori, ex giocatore e allenatore di grande esperienza.

Campi e orari degli allenamenti 2024 - 2025

Serie C

La prima squadra di Rugby Milano Sud partecipa al campionato di serie C della Federazione Italiana Rugby.

Ne fanno parte giocatori provenienti dai club fondatori e anche atleti provenienti da squadre diverse o arrivati al rugby in età adulta.

L’allenatore è Alessandro Bonuomo, 37 anni, tecnico con con grande esperienza, supportato dall’allenatore per la mischia da Omar El Sayed .
I Team manager sono Andrea “Micio” Gatti, per anni giocatore e punto di forza della squadra e Mina Gaeta che supporta le categorie RMS da diverso tempo.

Under 18

L’Under 18, la squadra che si prepara alla prima categoria, viene seguita direttamente dall’Head Coach Alessandro Bonuomo, coadiuvato per la mischia dall’allenatore Enzo Cascinelli e dall’assistente allenatore Dario Comizzoli, entrambi ex giocatori e tecnici con esperienza.

Il Team Manager per questa categoria sono Marco Ravizzini e Francesco Marioni, entrambi anche consiglieri del direttivo RMS

Under 16

L’Under 16 ha come Head Coach direttamente il direttore tecnico Chicco Valvassori, coadiuvato da Alessandro Ragosa, per il comparto di mischia, e Lorenzo Berto. Entrambi giocatori  delle della prima squadra e allenatori di esperienza.

I Team Manager di questa categoria sono, Francesca Biscuola (che è anche Consigliere del direttivo dell’associazione), Ludmilla “Milla” Bergonzi e Anna Lombardi, tutte con grande esperienza in RMS e nei club territoriali.

Under 14

L’Under 14 è la categoria dove approdano i giocatori provenienti dalla formazione nel minirugby nei club territoriali; Buccinasco Rugby, Chicken di Rozzano, Cinghiali di Cesano Boscone e Mastini di Opera.

Lo staff tecnico è coordinato da Paolo Sale ed è composto da Andrea Magliano come head coach e dagli allenatori Emanuele Rolli, Josef di Fiore e Daniele Pasini.

I team manager sono Davide De Luca e Francesco Migliori.

Torna in alto